de | it | en
Vacanze invernali sul Catinaccio: lo sci di fondo in uno scenario Alpino incantevole per godere di piacevoli e rilassanti sensazioni sulla neve

Sci di fondo sul Catinaccio – divertimento invernale nel paesaggio innevato

Praticare lo sci di fondo nei pressi di Nova Levante nel cuore delle Dolomiti, è un’offerta unica e il nostro hotel rappresenta il punto di partenza ideale per poterlo fare. Qui vi attendono 16 km di piste da sci di fondo con viste  panoramiche meravigliose sulla catena montuosa del Latemar e del Catinaccio. Questo sport invernale nordico è un toccasana per la vostra salute, poiché permette di muovere tutti i muscoli del vostro corpo. Inoltre starete all’aria aperta, e assolverete ad un programma di fitness completo godendo nello stesso tempo del paesaggio che vi circonda.
  • pista circolare di Frin, 5 km, facile
  • pista circolare Lago di Carezza (maso Angerle), 3 km, facile
  • pista di congiunzione. Frin - Nigra – Frin, 8 km, facile

Consigli utili per lo sci di fondo:
  • praticare lo sci di fondo significa anche tenere in esercizio l’equilibrio e questo può essere migliorato con semplici esercizi a casa, come ad es. la “posizione bilancia” oppure i saltelli da un piede all’altro che miglioreranno anche la vostra coordinazione.
  • è consigliabile utilizzare un cronometro durante gli esercizi. Vi aiuterà a raggiungere la vostra condizione ideale in modo sano ed equilibrato.
  • la respirazione é fondamentale quando si pratica lo sci di fondo. I professionisti consigliano la cosiddetta “ respirazione profonda”: espirare udibilmente dalla bocca l’aria inspirata, simile al rumore che fanno i bambini quando imitano una macchina in movimento.

Telefono

Biglietto da Visita

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK