Abbiamo raggiunto il livello 2 del Marchio Sostenibilità Alto Adige e per noi la sostenibilità è ormai parte integrante della nostra filosofia. Oltre a rispettare i criteri del livello 1, lavoriamo per promuovere l’uguaglianza e valorizzare la diversità nel nostro team, offrendo opportunità di crescita e formazione a tutti i nostri collaboratori. Sosteniamo i produttori locali, utilizziamo prodotti regionali e ci impegniamo in iniziative no profit per rafforzare il legame con la comunità. Ogni acquisto è pensato per essere il più efficiente ed ecologico possibile, privilegiando materiali con eco-label e privi di sostanze nocive. Vogliamo costruire un futuro sostenibile, insieme a voi.
Il Marchio di Sostenibilità Alto Adige

In Alto Adige esiste un simbolo che identifica le destinazioni e le strutture ricettive che si impegnano attivamente per un futuro sostenibile: il Marchio di Sostenibilità Alto Adige. Basata sui criteri del Global Sustainable Tourism Council (GSTC), distingue gli operatori turistici che hanno a cuore il benessere della nostra natura e della nostra gente, che si sono impegnati a preservare le nostre tradizioni e che danno il loro contributo allo sviluppo di un Alto Adige sostenibile con misure concrete. Poiché la sostenibilità è un percorso a lungo termine, il Marchio si articola in tre livelli. Per ogni livello devono essere soddisfatti diversi criteri. Il terzo e più alto livello corrisponde alla certificazione GSTC ed è quindi riconosciuto a livello internazionale.
Vacanze sostenibili
In quanto proprietari di un naturhotel ci sentiamo responsabili dell’ambiente alpino che circonda Nova Levante. Le verdure e carni dei nostri contadini hanno un sapore unico. Fin quando ci è possibile, cerchiamo di utilizzare prodotti a chilometro zero. Il calore per i riscaldamenti e per l'acqua calda proviene dalla centrale di teleriscaldamento del villaggio, mentre l'elettricità dalle centrali elettriche presenti sul territorio comunale. Grazie al nuovo concetto di mobilità, potrete tranquillamente abbandonare la vostra auto e utilizzare i nuovi impianti Laurin I e II per esplorare la natura senza danneggiarla.





